:: Fanzone > FAN FICTION & POESIE
Renée: pensieri e parole ...
Renée:
Salve! ... siccome non sono in grado di scrivere una fan fiction, mi sono permessa di aprire questo topic per postare alcuni pensieri che di tanto in tanto mi nascono in mente (piuttosto disordinatamente, di solito ... ;D ) e che per qualche motivo (a me ancora del tutto sconosciuto) mi ritrovo a buttar giù in parole. Non hanno nulla a che vedere con Johnny, con nessuno dei suoi personaggi e con nessun'altra celebrità. Sono semplicemente "storielle" ... Se proprio proprio state morendo di noia e l'alternativa è quella di pianificare il suicidio, ... beh', ... provate a dargli un'occhiata, ... potrebbe darvi la mazzata definitiva!! :rofl:
Sicure di voler proseguire?? .... Davvero davvero?? ... vabbeh', ... oltre questa riga sono cavoli vostri!! ;D
UN PEZZO A TUTTO TONDO
Vorrei raccontare come ci si sente ad essere un pezzo.
Sì, perché se sei parte di un intero, servi a qualcosa, SEI qualcosa, ma se sei un pezzo singolo, la vita può essere alquanto precaria ed incerta.
Soprattutto se sei un pezzo altamente specializzato, come me, che sono piccolo, tondo, dentellato e con un buco al centro.
Io sono stato in uno stegosauro, ero nello snodo del ginocchio anteriore sinistro, … sono stato in una astronave di guerre stellari, era grazie a me che il cupolino della sala comandi si apriva! … e sono stato persino in un portale sottomarino che teletrasportava i personaggi in un’altra galassia, inutile dire che era mia la responsabilità di far funzionare la porta dimensionale.
Naturalmente, una specializzazione così elevata fa di me un pezzo indispensabile per certi lavori.
Alcuni meccanismi senza di me proprio non possono funzionare.
Però avere un ruolo così specifico a volte è penalizzante. Se non servi proprio lì, non servi per niente.
Mentre se sei un pezzo più comune, … diciamo genericamente un mattoncino da sei, puoi sempre contare sul gioco di squadra, sul fare massa.
Può capitarti di essere semplicemente nel muro di una casetta sbilenca o parte di una banale torre quadrata. Però comunque ci sei. Ed è pur sempre qualcosa!
In fondo siamo fatti per stare insieme a molti altri come noi, solo così diventiamo qualcosa.
Però è anche vero che la nostra natura versatile ci rende adatti a molti ruoli e quindi siamo sottoposti alla creatività di chi incontriamo.
Alcuni di noi rimangono nello stesso posto per tutta la loro esistenza mentre altri, come me per esempio, vivono una vita intensa e piena di cambiamenti …
Tommaso è un vero vulcano di idee, con lui non puoi mai sapere dove andrai a finire.
Purtroppo qualche volta può capitare che un pezzo con le tue caratteristiche non rientri nei suoi progetti, ed allora ti ritrovi da solo su una mensola come è successo a me.
E meno male che sono rosso, almeno mi si vede bene, perché la sorte di quelli come me che sono pure trasparenti è anche peggiore: nessuno li nota più ed alla prima bottarella finiscono sul pavimento, che è la cosa più pericolosa che ti possa capitare perché a quel punto finire nell’aspirapolvere è quasi inevitabile!
E nessuno mai è tornato dall’aspirapolvere.
Io non voglio pensare a queste brutte cose, … Tommaso mi ha lasciato quasi sul bordo della mensola, il che può sembrare estremamente pericoloso, ma io lo considero un fatto positivo: vuol dire che vuole tenermi d’occhio, per ricordarsi di me appena gli posso servire.
E poi questa è una buona posizione, da qui vedo bene tutta la cameretta, osservo tutto ciò che accade, posso seguire l’andamento dei giochi e riferire a quelli che stanno in posizioni meno favorevoli e rimangono nell’angoscia di non sapere mai quel che succede.
Se rimarrò inutilizzato per molto tempo può capitarmi di finire nella scatola gialla, insieme alle biglie di vetro, ai razzetti inutilizzati, ruote di macchinine rotte, certi personaggi minuscoli, e qualche bottone colorato arrivato qui dalla casa della nonna.
Ma anche in questo caso c’è ancora speranza, perché è in quella scatola che Tommaso va a cercare quando vuole QUALCOSA ma non sa esattamente cosa, oppure quando cerca di farsi venire qualche idea originale.
Mio cugino, per esempio, è rimasto sì nella scatola gialla per parecchio tempo, ma ora fa il rubino in un antico amuleto trovato da Indiana Jones nella foresta amazzonica! … Mica male!
Intanto io me ne sto qui all’erta. Sono scaltro ed attento e mi accorgo subito quando Tommaso rientra a casa.
E allora cerco di brillare più che posso, … non si sa mai che qualche fortunato bagliore mi faccia notare!
Lenade:
:azz: Mi hai proprio sorpresa...cara Renée :*-*:
Devo confessare che mi aspettavo qualcosa simile ai tuoi inerventi esilaranti :bananadance:...invece mi hai spiazzata, piacevolmente spiazzata.
:complimenti: Molto bello, intenso al punto giusto, interessante come narrazione e soprattutto originale ...
L'ho letto tutto d'un fiato (nonostante gli occhiali non idonei :blink:) e se questa è la premessa ....non vedo l'ora di leggerne di nuovi.. :bighug:
Rita Rainey:
evvai renèe! finalmente si legge qualcosa di tuo in questa sezione!! :*-*: mi piace assai! :heart:
Renée:
Davvero?? ... Non ci posso credere, :o ... Ragazze, secondo me siete decisamente troppo generose ... :shy: ... ringrazio sentitamente e sono veramente lusingata dai vostri apprezzamenti ... :wub: ... li trovo molto incoraggianti ... anzi, TROPPO incoraggianti ... perchè fanno venir voglia di scrivere ancora, ;D ... e a quel punto, sono cavoli vostri, ... se proprio volete farvi del male e venirli a leggere ... :blink:
A proposito: vorrei essere chiara su un punto. Non so perchè le posto 'ste cose, ... non so se è per autolesionismo, stupidità o se c'è una punta di orgoglio (per cosa??) ... comunque non lo faccio per cercarmi dei complimenti gratuiti, quindi non sentitevi assolutamente obbliagte a farmi per forza dei complimenti. Se avete voglia di commentare (e vi ringrazio fin da ora) fatelo in assoluta libertà, ... perchè anche le critiche possono essere utili, se costruttive, e comunque siccome non sono Hemingway ... qualche critica ci sta tutta!! ;D ... non mi offendo, ... davvero. Vengo solo a tirarvi il collo ... :bounce: ... ma per il resto è tutto ok! ...No, scherzo!! ... Vabbeh', dài, se dopo aver letto sentirete l'esigenza di dimenticare ... fatevi una bella bevuta ... dicono che aiuta!! :barman:
Rita Rainey:
ma guarda renèe io personalmente se non mi interessa una cosa o non mi piace nemmeno la vado a leggere... di solito se non devo dire nulla di positivo non dico prorpio nulla XD quindi per quanto riguarda me, ma penso per quanto riguarda anche gli altri, i complimenti sono sinceri e sentiti :*-*:
Navigazione
[0] Indice dei post